venerdì 4 ottobre 2013

Pensieri persi in volo - Amour #1




" Se non ti spaventerai con le mie paure,
 un giorno che mi dirai le tue, troveremo il modo di rimuoverle.
In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore... 
e su di me puoi contare per una rivoluzione.
Tu hai l'anima che io vorrei avere."

                                                                
                                                                                  Samuele Bersani (dal brano En e Xanax)






L’amore è sofferenza, pianto, gioia, sorriso. L’amore è felicità, tristezza e tormento. Non si ama con il cuore si ama con l’anima che si impregna di storia, non si ama se non si soffre e non si ama se non si ha paura di perdere. Ma quando ami vivi, forse male, forse bene, ma vivi. Allora muori quando smetti di amare, scompari quando non sei più amato. Se l’amore ti ferisce, cura le tue cicatrici e credici, sei vivo. Perché vivi per chi ami e per chi ti ama.

                                                                                               
                                                                                                    Alda Merini




Le mani tremano di meno nelle tue,
 perchè tremano anche le tue, 
perchè le tue lacrime rispecchiano le mie, 
e per sempre ti vivo e so che mi senti dentro.
                                                                          
                                                                             Federica (me)





" Per me non esiste il mondo, perchè per prima esisti tu.


Tu che mi attraversi e tu, tu che di stelle vesti il cielo e mi convinci che di te non ne avrò mai abbastanza. E tu, ciò che poi non ti aspetti, tu che piangi e non nascondi niente, neanche quando dici che hai sbagliato e vuoi cambiare, tu, così forte e sola, tu... 

Tu, così diversa e uguale, tu campo di girasoli accendi i miei sorrisi, quando prima di spogliarti dici che, di me tu ti vergogni e cambi espressione e dici amami più forte e fai tremare il mondo, ma non capisci che, non esiste il mondo, perchè per prima esisti tu. "


                                                                           Modà (dal brano Non è mai abbastanza)



1 commento:

  1. La prima foto mi fa pensare a 2 innamorati che da soli devono affrontare le difficoltà della vita . La canzone di Bersani è un inno ad amarsi e ad affrontare insieme i problemi.si vive per amare ed essere amati. stupendi i tuoi versi. Poi vabbè i Modà sono proprio il gruppo che trasmette più amore di tutti gli altri , bellissima la frase "prima del mondo ci sei tu"

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)