martedì 22 aprile 2014

Aveva dovuto trattenersi.

Un frammento di lettura #3
In questa rubrica ogni Martedì vi lascio un frammento del libro che ho appena finito di leggere oppure che ho in lettura. Per tutte le altre puntate : Un frammento di lettura



"Guardami"
  Non importava quali fossero i nostri trascorsi recenti; Dimitri restava il mio istruttore. Non potevo ignorare un suo ordine. Con lentezza, e riluttanza, mi voltai verso di lui, tenendo un po' piegata la testa affinchè i capelli mi ricadessero lungo i lati del viso. Lui si alzò dalla sedia, si avvicinò e mi si parò davanti. Evitai il suo sguardo, ma vidi la sua mano allungarsi per scostarmi i capelli. Poi si fermò. Come il mio respiro. La nostra fugace attrazione era stata carica di dubbi e riserve, ma di una cosa ero certa: Dimitri aveva sempre amato i miei capelli. Forse li amava ancora. Erano molto belli, devo ammetterlo. Lunghi e setosi e scuri. Al tempo, cercava sempre delle scuse per toccarli e mi aveva sconsigliato di tagliarli, cosa che facevano molti guardiani donna.
La sua mano esitò, e mentre io aspettavo di capire cosa avrebbe fatto, il mondo si fermò. Dopo quella che mi parve un'eternità, Dimitri lasciò ricadere la mano lungo il fianco. Una delusione britale mi travolse, ma mi resi conto di una cosa. Aveva esitato. Aveva avuto paura di toccarmi. Il che forse - forse - significava che sentiva ancora il desiderio di farlo. Aveva dovuto trattenersi.

da pagina 139 di "Morsi di Ghiaccio" di Richelle Mead (Secondo libro della saga L'accademia dei Vampiri) Travate la recensione del primo libro QUI.


Buona vita e buone letture.

Federica

4 commenti:

  1. Mamma che descrizione intensa , significativa , viene voglia di continuare a legger il libro . Le scelte dei frammenti che tu fai sono sempre sorprendenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero :)
      Si, questo secondo volume ella serie mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l'ora di leggere gli altri!

      Elimina
  2. Accippicchiolina @.@ magari una chance alla famosa Accademia dei vampiri gliela concedo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, una possibilità se la meritano tutti :)

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)