sabato 17 maggio 2014

La primavera è malefica, ovvero voglia di cambiamenti.

Buongiorno a tutti , miei cari! 
Mi sto trascinando da Mercoledì un post che non riesco a finire di scrivere e che forse pubblicherò stasera (speriamo!). E' che in questi giorni sono un po' apatica, un po' strana e mi passa persino la voglia di leggere o scrivere qui sul blog.
Ho bisogno infatti di fare qualche piccolo cambiamento che mi ridia la voglia di scrivere con passione.
Ho avuto molte idee per nuove rubriche o iniziative da inserire nel blog e volevo condividere tutto con voi :)
Oggi ero qui, davanti allo schermo, pronta a scrivere una nuova puntata della rubrica musicale Radio week, dopo due settimane di assenza.
 E in realtà no. Doveva ritornare, ma non c'è. 
Questa è una comunicazione di servizio: la Radio week chiude i battenti, almeno settimanalmente e almeno per adesso. Come qualcuno avrà notato non riesco mai a pubblicare questo appuntamento con puntualità, ultimamente mi annoiavo mentre lo scrivevo... Quindi ho deciso di fare un Time Out.
In compenso sto architettando un nuovo appuntamento di ricapitolazione mensile dove ci sarà la musica, ma anche il cinema, i libri,  le cose che ho fatto, visto, sentito, il cibo, insomma tutte le cose belle del mese. La nuova rubrica si chiamerà Pezzi d'anima (il titolo originario del mio blog), partirà da Martedì 3 Giugno e verrà pubblicata ogni primo Martedì del mese.
Ora, che fine farà Radio week?? Non sparirà del tutto, perchè nella sidebar potrete trovare ogni settimana la mia playlist :) E poi, è probabile che questa sia solo una pausa, solo un momento di stacco da un appuntamento che non sentivo più vicino, affine. E' probabile che tra qualche tempo, magari a Settembre, o l'anno prossimo, mi venga la voglia di recuperarla. Non si sa mai. 
Ed il Sabato, cosa sostituirà la rubrica musicale? Ebbene, dal Mercoledì la rubrica Opere stregate passerà al Sabato, ed ho ideato un nuovo appuntamento libresco per il Mercoledì che riguarderà la mia wishlist chilometrica!! La nuova rubrica si chiamerà Una pioggia di libri e avrà inizio da Mercoledì 21 Maggio.
Altre due ideuzze mi sono venute per nuovi appuntamenti mensili:

1. Book's style - Classifica di gradimento ed elezione della copertina più bella del mese (tra i libri che ho letto). Farete tutto voi!!!
Ogni 5 del mese

2. Ed ora cosa leggo? - Anche qui voi sarete fondamentali. Io vi proporrò tre titoli di libri che posseggo già e voi dovrete (ovviamente tramite votazione) scegliere un libro che leggerò il mese successivo.
Ogni 20 del mese
Ho in mente anche un altro progetto, molto interessante a mio parere, che però terrò segreto fino a Novembre, e che credo avrà inizio da Gennaio 2015. Quindi tenetevi pronti, perchè la mia mente ha voglia di sfornare sorprese e novità. Perchè sono così, irrequieta, lunatica, incostante e appassionata. Non ho mai detto di essere normale!
Per adesso i banner delle nuove rubriche saranno bruttini ed homemade, ma non temete! Dal mese prossimo vedrò di migliorare anche questi.
Quindi, facciamo un riepilogo di come sarà strutturata la settimana su questo blog, a partire da Giugno (trovate sempre il Week planning nella sidebar):

Lunedì: 1 libro, 1000 emozioni
Martedì: Un frammento di lettura
Mercoledì: Una pioggia di libri
Giovedì: Profumo di pagine nuove
Venerdì: 1 film, 1000 emozioni
Sabato: Opere Stregate (che sarà poi sostituita ad Agosto con Campiello Reading, e a Ottobre con Literary prizes)
Domenica: Shopping compulsivo - Books edition

Mensilmente invece? Ecco tutti gli appuntamenti mensili:

Pezzi d'anima --> Il primo martedì del mese
The best and the worst --> Il primo mercoledì del mese
Book's style --> Ogni 5 del mese
Letture preziose --> Ogni 10 del mese
Ed ora cosa leggo? --> Ogni 20 del mese

P.s. cliccando sul nome della rubrica potrai accedere alle puntate pubblicate fino ad ora.

Spero che i cambiamenti non vi dispiacciano, fatemi sapere ovviamente cosa ne pensate.

Un grosso abbraccio.

6 commenti:

  1. Ciao Fede...I miei complimenti per la cura con cui programmi le rubriche del blog :3 mi piace davvero tanto il nome Pezzi d'anima...in bocca al lupo per tutto e continua così! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille, davvero!!! Un bacione :*

      Elimina
  2. Carini i due "sondaggi": Book styles e Ed ora cosa leggo?...non vedo l'ora di rispondere....hihihi ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, Pila. Allora ti aspetto! Ci tengo al tuo giudizio :)

    RispondiElimina
  4. Eccomi, ho letto la tua presentazione della rubrica, carina l'idea del voto XD
    Così, se un libro non ti piace, puoi dare la colpa ia tuoi lettori XD

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)