sabato 13 settembre 2014

I migliori film escono in autunno #2




























Buongiorno a tutti, e benvenuti nel mio angolino letterario. Sabato mattina, sveglia presto, un bel caffè forte e ristretto, ed eccomi qui a scrivere sul mio amato blog.
Sono sempre in ritardo di un giorno con questa rubrica, ma non importa. Meglio tardi che mai.
In questo appuntamento settimanale vi segnalo i film usciti al cinema, e li commentiamo brevemente insieme. Denise, che ha curato tutta la grafica del mio blog, mi ha anche creato un bannerino apposito, quindi direi di iniziare immediatamente.


#2

Queste le pellicole a mio parere interessanti uscite l'11 Settembre 2014:


Titolo: Le due vie del destino 
Regia: Jonathan Teplitzky
Titolo originale: The Railway man
Nazione: Australia, Regno Unito, Svizzera
Genere: Drammatico 
Durata: 113'
Attori principali: Colin Firth e Nicole Kidman


Perchè voglio vederlo:
Uno di quei film importanti, forse un po' melodrammatici, ma che io adoro guardare.
Inoltre Colin Firth mi piace moltissimo, la Kidman un po' meno ma è pur sempre un'ottima coppia di attori.
La pellicola parla della guerra, o meglio di ciò che la guerra fa agli uomini che la combattono. E parla d'amore.




Trailer: 






Titolo: Necropolis - La città dei morti
Regia: John Erick Dowdle
Titolo originale: As Above, So Below
Nazione: USA
Genere: Horror
Durata: 93'
Attori principali: Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz


Perchè voglio vederlo:
Vabbè, sono irrimediabilmente appassionata di film horror quindi non me ne perdo uno.
Questo è ambientato nelle catacombe sotterranee di Parigi, un luogo affascinante e inquietante. Claustrofobico.
Sicuramente lo vedrò al cinema, in una di queste giornate di pioggia.





Trailer: 






Titolo: The Giver - Il mondo di Jonas
Regia: Phillip Noyce
Titolo originale: The GIver
Nazione: USA
Genere: Fantascienza distopica, Drammatico
Durata: 94'
Attori principali: Meryl Streep, Alexander Skarsgard, Taylor Swift, Jeff Bridges, Katie Holmes


Perchè voglio vederlo:
Film tratto dalla serie di romanzi distopici di Lois Lowry. Io non ho letto i libri, ma ieri sera a cinema ho guardato questa pellicola. Davvero bella la storia, curati i dettagli. Pochi gli effetti speciali ma efficaci. In particolare bellissima la differenza tra il bianco e nero del mondo di Jonas e i colori dell'altrove.
Chi vedrà capirà.
Sono in ogni caso intenzionata a recuperare la saga, perchè la trama mi incuriosisce molto.


Trailer:








Titolo: Sex Tape - Finiti in rete
Regia: Jake Kasdan
Titolo originale: Sex Tape
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 90'
Attori principali: Cameron Diaz, Jason Segel, Jack Black


Perchè voglio vederlo:
Devo dire che quando ho visto il trailer al cinema mi è sembrato davvero divertente, mi ha fatto ridere insomma. 
Solo per questo, credo che lo guarderò, dato che il mio ragazzo si lamenta che scelgo sempre tragedie :)





Trailer:







Titolo: Senza nessuna pietà
Regia: Michele Alhaique
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 92'
Attori principali: Pierfrancesco Favino, Greta Scarano, Claudio Gioè, Adriano Giannini


Perchè voglio vederlo:
Questo film dovete assolutamente andarlo a vedere. 
Mi ha emozionata, mi ha spaventata, mi ha coinvolta. 
Peccato che sia davvero poco pubblicizzato.
Un Favino strepitoso, una fotografia sensazionale. 
E' stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno nella sezione Orizzonti.



Trailer:








Titolo: Barbecue
Regia: Eric Lavaine
Nazione: Francia 
Genere: Commedia
Durata: 98'
Attori principali: 
Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski


Perchè voglio vederlo:
Commedia francese sulla scia di Piccole bugie tra amici che si prospetta carina e rilassante. 







Trailer:







Titolo: Vinodentro
Regia: Eric Lavaine
Nazione: Francia 
Genere: Commedia
Durata: 98'
Attori principali: 
Lambert Wilson, Franck Dubosc, Florence Foresti, Guillaume De Tonquedec, Lionel Abelanski


Perchè voglio vederlo:
Qui potete vedere il trailer a fumetti in stile graphic novel:


E' un film strano, enigmatico ma mi intriga.


Trailer:





_____________



Ebbene queste sono le novità nelle sale. 
Voi quale film andrete a vedere?

Buona vita e buona visione.


5 commenti:

  1. Ho letto il primo libro di Lois Lowry e mi è piaciuto tantissimoo! Recuperalo se puoi, e stasera andrò a vedere il film che mi sembra fatto davvero bene :)
    Le due vie del destino sono indecisa se vederlo o meno! Recupererò il film di Favino visto che lo consigli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, voglio assolutamente recuperare i romanzi della Lowry.
      Il film con Favino straconsigliato!

      Elimina
  2. Devo assolutamente leggere il libro di Lowry! Altrimenti non riesco a godermi il film!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono come te. Sono ossessionata dall'idea di leggere prima il libro di qualsiasi film che voglia vedere. Per questa volta mi sono detta : non importa! Hai troppo altro da leggere e non puoi comprare questo romanzo solo perchè vuoi andare a vedere il film al cinema.
      E quindi ho fatto un'eccezione.
      In ogni caso, se tu riesci a recuperarlo prima di vedere il film sarebbe meglio :) :)

      Elimina
  3. Sicuramente guarderò Le due vie del destino, ma non so quando... ^^
    The giver probabilmente lo guarderò ma non mi attira più di tanto!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)