domenica 7 settembre 2014

I migliori film escono in autunno























Avrei dovuto pubblicare questo post Venerdì, ma tra una cosa e l'altra, non ce l'ho fatta.
Si tratta di un nuovo appuntamento settimanale sul cinema nel quale vi parlo brevemente dei film appena usciti nelle nostre sale.
Ho pensato che potesse essere interessante confrontarci e capire quali sono i titoli che ci incuriosiscono maggiormente.
Settembre è un mese ricco di pellicole affascinanti e curate, e non so perchè capiti che nei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre escano sempre i film più belli.
E' un caso o l'autunno è la stagione del cinema?

_________________________________________________________________________________


Queste le pellicole a mio parere più interessanti uscite il 4 Settembre 2014:


Titolo: Colpa delle stelle
Regia: Josh Boone
Titolo originale: The Fault in Our Stars
Nazione: U.S.A.
Genere: Drammatico (siete pronti a versare tutte le vostre lacrime?)
Durata: 125'
Attori principali: Shailene Woodley, Ansel Elgort e Willem Dafoe.


Perchè voglio vederlo:
Lo stavo aspettandooooooooo! 
Ho da poco terminato di leggere il libro di John Green da cui è stato tratto e mi ha colpita tantissimo ( e con colpita intendo proprio colpita al cuore). 
Sono davvero curiosa di sapere come hanno riportato sullo schermo lo spirito leggero e allo stesso tempo struggente di questa storia.
Lo andrò a vedere domani sera e non vedo l'ora.



Trailer: 



















Titolo: I nostri ragazzi

Regia: Ivano De Matteo
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 92'
Attori principali: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Gassman, Jacopo Olmo Antinori, Barbora Bobulova, Lupo De Matteo e Giada Fradeani


Perchè voglio vederlo:
Ecco un'altra pellicola tratta da un bellissimo libro, letto da me circa due anni fa, ovvero La cena di Herman Koch.
Adoro sia Gassman, sia la Mezzogiorno, ho adorato il libro e dunque non posso assolutamente perdermelo.
E' uscito il 5 Settembre e spero di riuscirlo a vedere durante la settimana prossima.




Trailer: 


















Titolo: Walking on sunshine
Regia: Max Giwa, Dania Pasquini
Nazione: Regno Unito
Genere: Musical
Durata: 98'
Attori principali: Hannah Arterton, Annabel Scholey, Greg Wise, Giulio Berruti, Leona Lewis


Perchè voglio vederlo:
Se avete ancora voglia d'estate, della musica, delle spiagge, del sole e dell'atmosfera vacanziera, questo film è quello che fa per voi. Tipica trama da Musical, leggera, senza pretese ma spassosa e rilassante.
Sono andata a vederlo appena uscito e mi ha fatto passare qualche momento di spensieratezza, nulla di più.





Trailer: 

















Titolo: Frances Ha
Regia: Noah Baumbach
Genere: Commedia
Nazione: USA
Durata: 86'
Attori principali: Greta Gerwig, Mickey Sumner, Michael Esper, Adam Driver, Michael Zegen e Charlotte d'Amboise


Perchè voglio vederlo:
Amo follemente il bianco e nero nei film moderni. Amo quell'atmosfera un po' francese che traspare già dal trailer di questo film. Speriamo che qualche saletta minore della mi città lo proietti perchè non è uscito nel circuito più commerciale (ovviamente...)






Trailer: 





Titolo: Arance e martello
Regia: Diego Bianchi
Genere: Commedia
Nazione: Italia
Durata: 101'
Attori principali: Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesca Acquaroli


Perchè voglio vederlo:
Sembra un film divertente ma soprattutto con un messaggio ben preciso da trasmettere. L'ingiustizia della politica, le miserie della classe popolare, la forza di reagire.
Si, può uscirne fuori qualcosa di carino.





Trailer: 




_________________________________________________________________________________

E voi, quali film andrete a vedere? Quali avete già visto? Quali vi incuriosiscono?
Fatemi sapere tutto nei commenti.

Buona vita e buona visione.







2 commenti:

  1. Ciao Fede!
    Colpa delle stelle forse andrò a vederlo, se prima ero convintissima, ora sono indecisa per via di un doppiaggio bruttissimo e della sala del cinema strapiena U.U
    Walking on sunshine vuole vederlo mia sorella, perchè c'è un attore che le piace, ossia Giulio Berruti, ma a me non incuriosisce più di tanto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado stasera a vedere Colpa delle stelle, e anche se la sala urlante mi terrorizza :(, sono emozionata!! Sono davvero innamorata del romanzo e della scrittura di John Green e mi piacciono molto le scelte del cast, quindi speriamo che non mi deluda! Fammi sapere se poi lo vedi ;)

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)