venerdì 26 dicembre 2014

Attimi trascorsi, i migliori - Songs #1



Buongiorno miei cari lettori.
Spero abbiate passato un Natale felice e sereno con i vostri cari e i vostri amici.
Manca meno di una settimana all' inizio di un nuovo anno che ci riserverà misteri, bellezze e imprevisti, che sono poi il sale della vita...
In ogni caso, in questo particolare periodo dell'anno amo fare bilanci, liste e classifiche e così ho pensato di rendervi partecipi di questa mia mania.

Che vita vivremmo senza la musica? Esisterebbero quei brividi sulle braccia, quegli occhi lucidi, quei corpi danzanti? Esisterebbe la sensazione di cantare a squarciagola in macchina con tua madre? Esisterebbe la bellezza di svegliarsi la mattina e scoprire di avere una canzone in testa, e continuare poi a canticchiarla per tutta la giornata? Esisterebbero il sudore e le urla dei concerti? Esisterebbe la passione irresistibile di un pianista e di un violinista verso il proprio strumento?
No, senza musica avremmo un mondo fin troppo vuoto. Non silenzioso, ma vuoto.
La musica non copre il silenzio come fanno i rumori caotici del mondo di oggi. La musica riempie il silenzio di emozioni autentiche, che ci rendono ogni giorno più umani.


Inizierò, dunque, con il presentarvi la mia TOP 30 dei brani che mi hanno accompagnato durante quest'anno e che hanno composto la colonna sonora dei miei attimi, tristi o gioiosi che fossero.
Vorrei precisare che non si tratta di canzoni uscite per forza nel 2014, ma semplicemente di brani che io ho scoperto o ascoltato durante quest'anno :) Quindi è una Top davvero personalissima.
Spero che l'idea vi piaccia e vi diverta.
Iniziamo immediatamente con le posizioni dalla n.30 alla n.21:


30. Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz 




29. Vance Joy - Riptide






28. Mr. Probz - Waves 






27. The Head and the Heart - Another Story





26. One Republic - What you wanted







25. Clean Bandit - Rather be






24. Damien Rice - The Blower's Daughter






23. Chiara - Il rimedio la vita e la cura







22. Klingande - Jubel






21. Coldplay - A sky full of stars






________________


Ecco qui la prima parte della mia classifica. Sono davvero tutte meravigliose per me, ed ognuna mi ricorda momenti precisi di quest'anno ricco e burrascoso...
Noi ci vediamo domani con le posizioni dalla n.20 alla n. 11.
Fatemi sapere anche voi nei commenti quali canzoni vi hanno accompagnato nel 2014 e quali vi rimarranno sempre nel cuore.

Buona vita e buona musica!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)