giovedì 1 gennaio 2015

Attimi trascorsi, i migliori - Film #2

Prima di cominciare....

Buon anno a tutti!
Si entra in un anno carico di responsabilità.  Ci affidiamo a lui.
Che uno sia felice, triste, amareggiato o gioioso, si incammina verso il futuro con un pizzico di fiducia. Il mistero della vita non si esaurisce mai, nemmeno nelle tragedie. E la dote umana più bella e resistente è la speranza.




Oggi proseguiamo con la Top 30 dei migliori film usciti nelle sale italiane nel 2014 ed oggi andiamo a scoprire le posizioni dalla n.20 alla n.11. La prima parte della classifica la trovate qui.

Iniziamo subito:



20. Il fuoco della vendetta di Scott Cooper


Thriller drammatico interpretato da un intensissimo Christian Bale.




19. Disconnect di  Henry Alex Rubin


Tragico e toccante. Un tema attualissimo e che tocca nel profondo tutti noi.
Da brividi.



18. La ragazza del dipinto di Amma Asante 


Le storie in costume hanno per me un fascino inspiegabile. Questa storia vera racconta di amore, razzismo e coraggio.



17. The wolf of Wall Street di Martin Scorsese 


Ok, questo film lo fa il suo protagonista. Leo doveva vincere l'Oscar. E non dico altro.



16. The butler - Un maggiordomo alla casa bianca di Lee Daniels 


Con questa meravigliosa pellicola ho scoperto il talento indiscusso di Forest Whitaker.
Una storia ricca di spunti di riflessione.



15. Interstellar di Christopher Nolan 


Non pensavo mi piacesse la fantascienza. Finchè non ho visto Interstellar.



14. 12 anni schiavo di Steve McQueen


La tragedia cruda e reale della schiavitù. Durissimo.
Può davvero l'umanità cessare di esistere?



13. Father and son di Hirokazu Koreeda


Questo film giapponese è intenso e triste. 
La domanda è : cosa faresti al loro posto?




12. Dallas Buyer's Club di Jean-Marc Vallée


Storia appassionata e struggente. Matthew McConaughey toglie il fiato.



11. Quel che sapeva Maisie di Scott McGehee e David Siegel


Film abbastanza sconosciuto che però mi colpì in profondità. 
Solo da poco ho scoperto che è tratto da un romanzo di Henry James.



____________



Voi che ne dite? Avete visto questi film? Ve li consiglio tutti, ognuno è emozionante a modo suo,
Noi ci risentiamo domani per la terza e ultima parte della classifica.
Siete curiosi di scoprire i dieci migliori film del 2014 secondo me?

Buona vita e buon anno nuovo!


6 commenti:

  1. Ciao Federica, di questi dieci ho visto solo 12 anni schiavo che mi è piaciuto più del libro, stranamente. The Wolf of Wall Street voglio vederlo da tempo!
    A presto,
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa :) Il film di Scorsese è assurdo e particolare!

      Elimina
  2. Ciao Fede!! ^^
    Concordo con 12 Anni schiavo e Dallas Buyers Club li ho adorati entrambi, mi sono piaciuti anche La ragazza del dipinto e The Butler ma non allo stesso livello dei primi due, mentre Il fuoco della vendetta, Quel che sapeva Masie e Interstellar li vorrei vedere; su The Wolf of wall street però mi sa che non andiamo d'accordo ^^ ...nonostante la fantastica interpretazione di Di Caprio, il film non mi è piaciuto, noioso, lungo e troppo volgare per i miei gusti, non mi piacciono i film troppo eccessivi!
    Per questo, al contrario di te, penso che McConughey abbia meritato assolutamente l'Oscar anche perchè il film è davvero unico, non poteva che vincere lui!! ^^ Ma giustamente, è tutto relativo no?!! ^^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si :) Meno male che ognuno di noi ha gusti diversi, altrimenti il mondo sarebbe mortalmente noioso!!!
      Anche a me McConughey è piaciuto davvero molto, e infatti l'ho posizionato più in alto in classifica rispetto a The Wolf of Wall Street, però il mio con Di Caprio è un amore antico :)
      E' vero, il film è molto volgare, e all'inizio anche a me ha dato fastidio. Poi però la sua interpretazione mi ha talmente folgorata, che ho lasciato passare qualche difettuccio!!
      Mi raccomando devi assolutamente vedere Quel che sapeva Maisie. E' bellissimo!
      Un bacione :*

      Elimina
  3. Ho visto soltanto tre dei film da te elencati, ma il mio preferito resta 12 anni schiavo!
    La grafica è stupenda!

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)