sabato 24 gennaio 2015

Ci guardiamo un film? #5 - Dimenticare, rinascere e litigare




Buongiorno cari lettori e bentornati su Sfogliando la vita.
Stamattina fa davvero freddissimo ed io sarei volentieri rimasta raggomitolata nel mio lettone, sotto il piumino. Ma, come dice mia nonna: "Chi dorme non piglia pesci!"
E poi, diciamocelo, meglio vivere la nostra giornata che nasconderci sotto le coperte.

Oggi sono qui per parlarvi dei film (interessanti secondo me) usciti questa settimana nelle sale italiane. Siete pronti??
Cominciamo...



Rubrica settimanale in cui vi segnalo i migliori (secondo il mio gusto) film usciti in sala e vi aiuto a scegliere, in caso di indecisione cronica, quale pellicola è più adatta a voi e al vostro umore del momento.






Titolo: Minuscule - La valle delle formiche perdute
Regia: Hélène GiraudThomas Szabo
Titolo originale: Minuscule
Nazione e anno: Francia,Belgio, 2014
Genere: Animazione
Durata: 89'


Perchè voglio vederlo:
Vi dico solo: guardate il trailer e lo capirete!
E perchè adoro i cartoni animati!!!


Guardatelo se...
...volete tornare per qualche istante al mondo fantastico che popola la fantasia dei bambini. 




Trailer: 









Titolo: Still Alice
Regia: Richard GlatzerWash Westmoreland
Nazione e anno: USA, 2014
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Attori principali: Julianne MooreKristen StewartAlec Baldwin


Perchè voglio vederlo:
Si parla di una straordinaria interpretazione di Julianne Moore, attrice che amo moltissimo, e quindi sono curiosa. Inoltre il tema dell'Alzheimer tocca corde profonde dentro di me.


Guardatelo se...
...siete pronti ad emozionarvi e piangere insieme ad Alice. Se volete vivere un'esperienza profonda e intensissima di immedesimazione.


                                                                        

Trailer :









Titolo: Il nome del figlio
Regia: Francesca Archibugi
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Commedia
Durata: 94'
Attori principali: Alessandro Gassman, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, Micaela Ramazzotti


Perchè voglio vederlo:
Mi riporta a pellicole come Carnage o Cena tra amici che mi avevano colpito per la loro capacità di coinvolgere lo spettatore soltanto attraverso la bravura degli attori e la sostanza dei dialoghi.


Guardatelo se...
...avete amato Carnage di Roman Polanski, e se vi va di scoprire come si chiamerà questo benedetto figlio :)


                                                                        

Trailer :







Titolo: Difret - Il coraggio per cambiare
Regia:  Zeresenay Berhane Mehari
Nazione e anno: Etiopia,USA, 2014
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Attori principali:  Meron GetnetTizita Hagere


Perchè voglio vederlo:
Il trailer mi ha conquistata e lasciata a bocca aperta!
Ha ricevuto numerosi Premi Del Pubblico, tra cui uno al Sundance Film Festival, ed è una storia estremamente toccante e drammatica, ambientata in Etiopia. E poi, è tratto da una storia vera.



Guardatelo se...
...volete scoprire la verità su paesi lontani e su culture diversissime dalla nostra.

                                                                        

Trailer :







Titolo: Sei mai stata sulla luna?
Regia:  Paolo Genovese
Nazione e anno: Italia, 2015
Genere: Commedia
Durata: 119'
Attori principali:  Raoul Bova, Sergio Rubini, Sabrina Impacciatore


Perchè voglio vederlo:
E' probabile che sia una di quelle commedie che io amo tanto, ovvero quelle che nascondono significati e messaggi profondi.



Guardatelo se...
...avete amato Immaturi e Tutta colpa di Freud.
E se avete voglia di sorridere.

                                                                        

Trailer :




_________________


Eccoci arrivati alla fine di questo nuovo appuntamento con le uscite cinematografiche. 
Cosa ne pensate? Avete intenzione di vederne qualcuno? Io vedrò sicuramente Still Alice al più presto!

Buona vita e buona visione!





9 commenti:

  1. Still Alice Still Alice! *-* ma anche Difret sembra interessante :) poi a me piacciono quei film che ti immergono in un'altra cultura e guardare le cose da un'altra prospettiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!! Ti consiglio, se non l'hai mai visto, uno dei miei film preferiti : Un giorno devi andare di Giorgio Diritti. Anzi, sai che ti dico? Mi è venuta una voglia matta di rivederlo :)

      Elimina
    2. Ahahaha :) buona visione. E grazie mille del tuo consiglio ^^

      Elimina
  2. Still Alice sono curiosa di vederlo anche io! :-)

    RispondiElimina
  3. Still Alice lo guarderò di sicuro!!! ^^ ora vado a vedermi il trailer del cartone.... *-*
    Buon Weekend cara!!

    RispondiElimina
  4. Still Alice mi incuriosisce parecchio. Tratta di una tematica non facile e ho senito che è tratto da una storia vera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Non sapevo si trattasse di una storia vera... :)

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)