mercoledì 21 gennaio 2015

Una pioggia di libri #6 - Torte di mele e magia


Buongiorno carissimi lettori e bentornati su Sfogliando la vita.
Oggi, come ogni mercoledì, vi faccio sbirciare nella mia wishlist (sempre più lunga).
Il fenomeno di noi folli lettori che ilnostropiùgrandedesiderioèpoterleggeretuttiilibridelmondo andrebbe studiato in psicologia e classificato tra le patologie incurabili.
Ma bando alle ciance e cominciamo subito a parlare di libri:


Quanti libri che desidero esistono al mondo? Miliardi!!
In questa rubrica ogni settimana vi svelo tre nuove entrate nella mia Wishlist.






AUTORE: Francesco Dimitri
TITOLO: L'età sottile
EDITORE: Salani
N.PAGINE: 396
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PREZZO: 15,90 euro

TRAMA: 
Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.


Perchè lo desidero?
Lo avevo già visto molte volte in libreria, sui blog, sui canali youtube che seguo, ma in questi ultimi giorni mi perseguita. Lo vedo ovunque... sarà un segno del destino?





AUTORE: Valentina Santini
TITOLO: Chi sa fare la torta di mele trova marito
EDITORE: Ouverture
N.PAGINE: 248
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PREZZO: 14 euro

TRAMA: 
Eva ha la testa tra le nuvole ed è alla perenne ricerca dell'amore. Vive a Glasgow nonostante la nostalgia della mamma rimasta in Italia. Tutto sembra andare storto, ma, armata di umorismo e del ciondolo tramandatole dalla mamma, si barcamena nella vita alla ricerca di un po' di equilibrio e di felicità. Lavora come tutto fare per una cinese dedita al lavoro e come dog-sitter di una cagnolina viziata e con rituali orinatori ossessivi. Nessuno di questi lavori ha a che fare con la sua vera passione: preparare dolci. Ha due grandi amicizie: Daniel, che sta progettando il matrimonio più zebrato che si sia mai visto, e Agata, una misteriosa e stravagante signora proprietaria di una pasticceria che prepara dolci per l'anima e legge i fondi di caffè. Tra un impasto e una delusione, sarà proprio Agata ad insegnarle la ricetta che darà il via alla sua storia. Convinta che prima o poi il suo karma le riserverà qualcosa di buono, Eva non si dà per vinta e districandosi tra fraintendimenti, colpi di fortuna e piccoli indizi riuscirà a trovare l'amore tanto sognato e risolverà abilmente il mistero familiare rimasto insoluto per tanti anni.

Perchè lo desidero?
Mi aveva colpita moltissimo al Salone del libro dell'anno scorso ma non lo avevo acquistato. 
Ora avrei proprio voglia di una lettura del genere...






AUTORE: Lewis Carroll (con le illustrazioni di Rebecca Dautremer)
TITOLO: Alice nel paese delle meraviglie
EDITORE: Rizzoli
N.PAGINE: 137
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013
PREZZO: 28 euro

TRAMA: 
Una nuova tavolozza esplora in modo mirabile il mondo di Alice, ricreando quell'universo psichedelico. Dopo "Principesse" e "Il diario segreto di Pollicino", Rébecca Dautremer ci regala un classico grande nel formato e nella raffinatezza. 

Perchè lo desidero?
Provate ad andare in libreria e a sfogliare un qualsiasi volume illustrato dalla Dautremer. Vi sfido a non desiderarlo.
Ha uno stile personalissimo, intenso, espressivo, ricco di meravigliose sfumature di colore e di significato.



______________________



Cosa ne pensate di questi tre volumi? Anche voi li desiderate? Ne possedete o ne avete letto qualcuno?

Buona vita e buone letture,


11 commenti:

  1. Che carina la copertina di "Chi sa fare la torta di mele trova marito" !!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha si!! *.* è stata proprio quella a colpirmi!!

      Elimina
  2. Concordo con Pila. La cover di Chi sa fare la torta di mele trova marito è splendida!

    RispondiElimina
  3. Di Dimitri invece io vorrei leggere Alice nel paese della vaporità ^^ Mentre dell'Alice di Lewis Carroll ho da poco letto una edizione in lingua con i disegni di una artista giapponese molto "alternativi"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa :)
      Alice nel paese delle vaporità ce l'ho in libreria ma non l'ho letto ancora... Lo farò presto però!
      Un bacio :*

      Elimina
  4. IL primo libro mi ricorda i vecchi romanzi adolescenziali magici e coinvolgenti. è un viaggio verso la fantasia, Bello. Il secondo libro mi attira molto perché parla di passioni, e il fatto che si deve sempre lottare per raggiungerle. Il terzo libro mi intriga molto

    RispondiElimina
  5. Chi sa fare la torta di mele trova marito voglio leggerlo! L'ho deciso dal titolo senza manco leggere la trama :D

    RispondiElimina
  6. Chi sa fare la torta di mele... ha una cover davvero carina! Anche io ultimamente ho sentito molto parlare di Francesco Dimitri, magari metterò anche io in lista qualcosa di suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto... mi sta rincorrendo ovunque :)
      A me piacerebbe iniziare proprio con L'età sottile.

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)