domenica 15 novembre 2015

Ozio domenicale #1 - Tag "L'alfabeto dei film"








Buongiorno lettori carissimi,
in questa lenta mattinata domenicale, ho deciso di tornare a parlare di cinema sul blog. In particolare, vorrei farlo attraverso questo tag carinissimo, ideato da lapolly, che ho scovato sul web.
Ecco le regole per partecipare:

-Citare l’ideatore del Tag e il blog che ti ha taggato
-Evidenziare il logo all’inizio del post
-Elencare in ordine alfabetico i film che ti piacciono di più
-Taggare altri 5 blog per farli partecipare a questa iniziativa


Premettendo che sarà difficilissimo scegliere un solo film da citarvi per ogni lettera dell'alfabeto, ci proverò cercando di seguire l'istinto. Si tratta sia di film recenti, che di opere leggermente più datate. Non commenterò le singole pellicole, perchè diventerebbe un post chilometrico, ma sappiate che si tratta in tutti i casi di film che amo. 

Pronti, partenza... via!

__________


A come Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek





B come Brothers di Jim Sheridan





C come Changeling di Clint Estwood





D come Disconnect di Henry Alex Rubin





E come Everest di Baltasar Kormákur





F come Father and Son di Hirokazu Koreeda





G come (Un) giorno devi andare di Giorgio Diritti





H come Hocus Pocus di Kenny Ortega





I come Ida di Pawel Pawlikowski





J come Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia




K come Kristy di Oliver Blackburn




L come Last Night di Massy Tadjedin





M come Midnight in Paris di Woody Allen 






N come Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto





O come Orphan di Jaume Collet-Serra





P come Pollo alle prugne di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud






Q come Quasi amici di Olivier Nakache e Éric Toledano





R come Revolutionary Road di Sam Mendes





S come Sette anime di Gabriele Muccino






T come To the wonder di Terrence Malick





U come (L')uomo che ama di Maria Sole Tognazzi





V come Venere nera di Abdel Kechiche





W come White Oleander di Peter Kosminsky





Y come Youth. La giovinezza di Paolo Sorrentino





Z come (non  ho mai visto film che iniziassero per z)

______________



Questo Tag è davvero carino e ,soprattutto, spero possa essere interessante per tutti voi. 
Qualora aveste voglia di farlo, consideratevi tutti taggati!
Vi consiglio vivamente la visione di tutti i film che ho citato, e sono davvero curiosa di conoscere il vostro parere riguardo questi titoli.

Buona vita e buon cinema!


7 commenti:

  1. Bellissimo questo tag! Anch'io l'avevo scovato poco tempo fa e mi ero divertita moltissimo a farlo :)

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei tag preferiti!!! Ammetto però che dei tuoi titoli ne ho visti solo tre (White Oleander, Orphan e Hocus Pocus), anche se molti li ho in lista!!
    Quello di Satrapi è proprio un film? Io per ora ho visto solo i suoi due film d'animazione e li amo follemente, questo invece mi era sfuggito!!
    qui c'è invece il tag che avevo fatto io, ovviamente non son riuscita a scegliere un solo film per lettera!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si è proprio un film! A me invece sono sfuggiti i film d'animazione! Devo recuperarli al più presto. Vengo immediatamente a sbirciare le tue risposte :)

      Elimina
  3. UUUUUUUUUUUUUUUUFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    ADESSO LI VOGLIO VEDERE TUTTI!
    BELLE SCELTE FEDE, MI HAI ANCHE REGALATO TITOLI DI FILM CHE NON HO ANCORA VISTO.
    UN ABBRACCIO FORTISSIMO :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah :) Allora mi sa che dobbiamo organizzare un cineforum :*

      Elimina

Ciao, lascia pure un segno del tuo passaggio... mi farai felice :)